Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
30-10-2013

Saccomanni, un Futuro da Veggente

Non è casuale che le previsioni del ministro si allunghino all'anno successivo a quello coperto dal patto di stabilità: nel 2016, perchè non manchino circa quaranta miliardi in tre anni, i tassi dovrebbero essere quasi dimezzati , a 100 punti base di Spread sul bund. Va bene tentare di influenzare le aspettative, il gioco con cui la Fed prova senza esito a far ripartire l'economia reale, ma quattro anni avanti nel tempo davvero nessuno sa cosa succede. Più che di coraggio per fare il ministro dell'economia, come ha appena affermato Saccomanni, ce ne vuole ad azzardare queste visioni.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito