Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
09-09-2013

Siria, Verso una Soluzione Diplomatica

Pochi gli appigli lasciati all'amministrazione americana per qualsiasi tipo di intervento dopo che la Siria ha accolto la richiesta russa di consegnare le armi chimiche. Chi siano i buoni e i cattivi in questa vicenda che non segue certo percorsi logici (perchè gli Stati Uniti avrebbero dovuto preannunciare l'attacco se comunque come dice oggi Kerry il problema rimane Assad?) è difficile da capire. In una soluzione diplomatica come quella prospettata ne escono tutti vincitori, con lì'opinione pubblica che potrà lodare lo spirito di collaborazione tra due delle tre grandi potenze. Come sempre accade da anni in presenza di annunci funesti, la reazione di sollievo è sempre superiore alla iniziale preoccupazione. I tassi però tornano a salire in serata.


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito