Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
21-08-2018

Statalizzazioni, Impossibili

Frena la Lega sulla statalizzazione di Autostrade, non foss'altro perché lo stesso Salvini ammette ieri che a suo tempo votò a favore delle concessioni autostradali al gruppo Benetton.
In Gran Bretagna, le privatizzazioni sono state un gran successo, da noi spesso un modo per pagare stecche ai politici.
E'curioso che nessuno in questo frangente parli di Telecom, che sprofonda sotto una valanga di debiti nonostante la privatizazione: ma lo stato non vrebbe mai i soldi per comprare la rete, che è a garanzia delle banche.
Quello che hanno tentato invece gli altri esponenti del governo su Autostrade è un esproprio senza risarcimento; ma né lo stato ha le risorse per gestire direttamente Telecom a Autostrade, né privati così navigati si farebbero mai gabbare da qualche incompetente. Quando la concessione venne data ai Benetton si trattava di una delle famiglie più potenti di italia e si può essere certi che i politici che la favorirono non erano del tutto disinteressati.
 
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito