Versione per stampa |
17-09-2010
Sterlite
Del gruppo Vedanta, Sterlite estrae e lavora metalli non ferrosi, rame, alluminio, zinco-piombo (ed argento come derivato dei processi di lavorazione di quest'ultimo). Ha acquistato una miniera di rame in Australia; il rame è uno dei migliori conduttori e viene dunque usato nelle cablature per le telecomunicazioni. Completamente riciclabile, trova anche crescente appplicazione negli impianti di generazioni eolica, fotovoltaica e solare termica. L'azienda ha sviluppato una sua competenza interna nella produzione e distribuzione di energia, principalmente a carbone pulito, che ora vede anche all'esterno (1500 MW di potenza installata). L'India ha introdotto da qualche anno il commercio di energia tra le varie provincie, in un mercato che è sempre meno regolato. L'azienda vende a meno di cinque volte gli utili 2009 ed ha un comunque modesto multiplo di 13 per gli utili previsti dalla direzione per il 2010, ed ha un rapporto tra debiti e patrimonio netto di meno del 15%. Liquidissimo, il titolo, che viene da un massimo di 20 dollari di pochi mesi fa è trattato a new York con il simbolo SLT. Prezzo obiettivo in acquisto tra i 13 ei 14 dollari |
Segnala un amico
Altri articoli da questa sezione
14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
|
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
|
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
|
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
|
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio
|