Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
24-01-2008

Swiss re

Abbiamo parlato molte volte di Swiss Re in queste colonne (gli articoli possono essere rintracciati con il motore di ricerca oppure accedendo alla sezione finanziari ed assicurativi), in un solo caso, l'ultima con toni negativi: la società annunciava qualche tempo fa una svalutazione di un Miliardo di dollari circa, solo qualche giorno dopo aver presentato la sua trimestrale; la domanda spontanea che sorgeva era se davvero il management non ne fosse al corrente la settimana prima. Il titolo veniva punito, nell'aspettativa che le svalutazioni fossero solo la punta dell'iceberg. Il fatto che Buffett questa settimana abbia acquistato una quota nel gruppo riassicurativo svizzero, con una Opzione ad aumentare sino al 9% in futuro, ma, ancora più significativo, che abbia ceduto quote in Berkshire contro la partecipazione in SwissRe, ci induce a pensare che il grande investitore abbia guardato bene i conti. Il titolo non è certo caro.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito