Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
20-07-2012

Terra Nitrogen, Prezzo 227,95

Mancava solo una nuova potenziale crisi nella produzione agricola a complicare il quadro macroeconomico. Una siccità senza precedenti recenti sta colpendo i raccolti negli Stati Uniti di cui tra pochi i produttori di fertilizzanti non possono che beneficiare.
Terra Nitrogen è un produttore di prodotti a base di urea, un derivato del petrolio, adatti soprattutto a far"respirare" le piante. E' molto concentrato sugli Stati Uniti e ha registrato una prima trimestrale molto brillante, con crescita del fatturato del 65% e reddito netto raddoppiato.
Poichè il costo della materia prima è legato al petrolio, i margini dovrebbero beneficiare nel secondo trimestre, per cui la società comunicherà i risultati il tre di agosto, del calo nel prezzo del greggio.
Il titolo è poco soggetto ai nervosismi dei piccoli investitori perchè ha un prezzo unitario volutamente molto alto. L'azienda vende a circa 14 volte gli utili stimati per il 2012, non pochissimo, ma opera in un settore che sta diventando, paradossalmente, ad alta crescita. Ha inoltre posizione Finanziaria netta positiva.
 
 
 
 


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

08-10-2024
Balzo del titolo che è l'unico nell'ambito del tema dell'intelligenza artificiale ad avere bassi multipli
02-10-2024
ConocoPhillips più cinque per cento in due giorni
19-09-2024
il taglio è superiore alle attese e ne presuppone altri. Portafoglio Usa e Mondiale aggiornati domani
21-07-2024
Pharmanutra
21-07-2024
EuroGroup Laminations