Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
26-02-2019

Tesla e General Electric, la Borsa Torna (un po') a Ragionare

Non vi è dubbio che ancora una volta Musk tenti di influenzare il mercato con i suoi "tweet" (prima parla di cinquecentomila, poi si corregge in quattrocentomila auto vendute, ma si tratta, sostiene la Sec di cifre anualizzate non effettive e l'annuncio non è stato concordato con la direzione di Tesla, come prevedeva l'accordo) e che d'altra parte General Electric abbia una lunga strada per recuperare la fiducia.
Il titolo di Tesla scende solo del cinque per cento, dopo le varie defezioni delle scorse settimane e questa ulteriore idiozia di musk, ma una azienda meno simbolo delle mode di questi anni si dimezzerebbe in borsa.
Viceversa General Electric annuncia vendite di attività per circa un quarto del suo valore di borsa ma il titolo, che è comunque uno dei migliori, da inizio anno sale solo di pochi punti percentuali.
Ci vorrà del tempo perché le borse ritornino a ragionare nel modo corretto, ovvero guardando i bilanci delle aziende e non solo le fantasie. Ma meno liquidità sul mercato e lo sgonfiarsi di alcuni dei miti come Tesla, spingerà decisamente in quella direzione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito