Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-03-2019

Tesla, Sopravvivenza Legata ai Prezzi di Borsa

Come sempre quando le cose non vanno bene Musk annuncia conquiste spaziali, con la sua improbabile azienda SpaceX.
Venerdì scade un miliardo di dollari di debiti e l'azienda si affretta a chiudere saloni per buttarsi sulle vendite on-line, difficile immaginare che la gente si compri le auto on-line in massa, a parte un poò di californiani fanatici del marchio.
L'azienda ha tre miliardi e mezzo di cassa https://sanfrancisco.cbslocal.com/2019/03/01/tesla-to-close-retail-showrooms-to-cut-costs/ e il prezzo del titolo è sostenuto artificialmente perchè  l'unico modo per raccogliere soldi è quello di offrire al pubblico altre azioni.
Stimiamo approssimativamente che intorno a duecentocinquanta dollari l'azienda non abbia immediato beneficio di cassa in queste operazioni, per effetto della grande attività di compravendita in titoli propri effettuata in passato.
Chiudere punti vendita e abbassare il prezzo del modello 3 non sono esattamente le strategie tipiche di una società in crescita
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito