Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-04-2008

Trevi finanziaria

Trevi-Finanziaria Industriale SpA. è presente nei due settori dell'ingegneria del sottosuolo e delle fonti rinnovabili. Opera attraverso cinque divisioni; Trevi che si occupa di ingegneria delle fondamenta (processi di Consolidamento del suolo nella costruzione di dighe, ponti ed infrastrutture., Solimec che produce macchinari per il primo settore, Drillmec che produce macchinari per l'estrazione, Petreven che si occupa del processo di estrazione. Trevi Energy che è nel campo delle fonti rinnovabili . La società fa capo alla famiiglia Trevisani ed ha sede a Cesena. Per l'anno chiuso al 2007 ( i dati della nostra tabella sono quindi aggiornati alla recente chiusura del bilancio), il fatturato della società è aumentato del 30% ed il reddito netto è più che raddoppiato a circa 56 Milioni. Vi sono peraltro alcune componenti straordinarie legate agli effetti del tasso di cambio (per questo nelle nostre tabelle usiamo misure di EBIT che escludono le componenti straordinarie, ma il miglioramento viene da tutte le divisioni. Il livello di indebitamento è molto basso ed il Dividendo vicino al 4%. Il titolo è uno dei pochi ad essere salito e molto, negli ultimi due mesi, ma nonostante questo le valutazioni sono interessanti. .

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

14-03-2018
Il più grosso lavoratore di metalli americano, sicuramente beneficerà delle tariffe imposte da Trump
16-01-2018
Chi sfrutta le nostre promozioni dovrebbe a nostro parere alleggerire il portafoglio su titoli di aziende legate alle materie prime (più che raddoppiato in un anno). Il miglior modo per giocare una discesa del segmento è vendere dollari australiani contro dollari americani.
07-06-2017
Per chi crede nella ripresa dell'oro molto meglio comprare titoli come questo che ETF
13-04-2017
Tra le tante sparate dell'amministrazione Trump, la cosa più sensata è la cancellazione degli accordi multilaterali con i paesi asiatici: e questa azienda coreana ha tutte le caratteristiche per beneficiarne. Dividendo al 3%.
26-10-2015
Prezzo dei Fertilizzanti in Sintonia con quello del petrolio